LAURA PUPPI

DIRETTRICE ARTISTICA

Laura scopre la sua grande passione per la danza all’età di 6 anni: inizia gli studi con la danza classica e modern jazz.

All’età di 12 anni inizia il percorso con la Royal Academy of Dance superando a pieni voti gli esami di Grado 4 – 5 – 6.

Continua gli studi di danza classica superando gli esami Vocational Intermediate Foundation, Intermediate e Advance 1; partecipa a stage e masterclass con esaminatori RAD (Gillian Anthony, Lynn Wallis, Cristina Zatti, Claire Merchant, Renata Justino) e intensifica gli studi con vari professionisti (Andy Lemond, Brian Bullard, Andrè De La Roche, Anne-Marie Porras, Kledi Kadiu).

Conseguito il diploma di ragioneria decide di intraprendere il percorso di formazione insegnante di classica e modern: inizia il tirocinio in varie scuole (Svizzera-Balerna, Varese, Saronno) affiancando gli insegnanti per la didattica e l’approccio a classi di bambini e ragazzi.

Partecipa ai corsi di formazione RAD (corsi didattici, elementi fondamentali della tecnica del balletto classico) fino a conseguire il Certificate in Ballet Teaching Studies diventando così insegnante registrata (RAD RTS) e abilitata alla preparazione di allievi agli esami.

Intanto si forma anche con Modern Dance Academy diventando insegnante Basic, Medium e High level e abilitata alla preparazione di allievi agli esami modern MDA.

Segue corsi di formazione professionali per insegnanti organizzati da Franca Zagatti (Alidanza) comunicazione e pedagogia nelle classi di danza.

Nel 2009 supera la selezione ed entra a far parte della compagnia “Music Hall” portando in scena il musical “Blues Brothers Show and Revenue” (Teatro Nuovo-Milano, Giuditta Pasta-Saronno…).

Prosegue la sua formazione partecipando a seminari per insegnanti tenuti da Anna Mondini (pedagogia della danza, Intensive Program Dance Teacher, psicomotricità, laboratori coreografici); perfeziona lo studio di modern e studia costantemente danza classica fino al livello Advance 2.

Dal 2007 gestisce corsi di danza classica e modern appoggiandosi alla Polisportiva Limidese.

Nel 2011 fonda Dance Club e inizia la preparazione di allievi per partecipare a concorsi e rassegne ottenendo riconoscimenti a livello nazionale e arrivando ai primi posti con assoli, passi a due e coreografie stile classico e modern.

Nel 2017 frequenta un corso per insegnanti presso la Scala di Milano.

Corsi

© 2019 by Chiara Ioculano.