ALESSIO PIEMONTESE
E GIULIA TURRINI

Alessio si avvicina al mondo della danza studiando hip hop, frequenta un corso di formazione presso la “M.C. Hip Hop School” conseguendo il diploma di insegnante di hip hop. Frequenta anche corsi di formazione di popping e locking e partecipa a vari stage con presenters nazionali ed internazionali. Partecipa inoltre a numerose gare classificandosi sempre ai primi posti.

Partecipa alle audizioni per entrare nell’I.D.A. Hip Hop Company, passa le selezioni entrando a fare parte della compagnia partecipando a spettacoli in tutta Italia.
Studia presso la scuola di ballo “Caribe Dance Accademy” seguendo lezioni di salsa, merengue, bachata, cha cha cha, rumba e reggaeton.

Partecipa a vari congressi e stage con artisti come Fernando Sosa, Roly Maden, Chiquito, Max Tripicchio, Mikel Font, Alberto Valdes, Jhonny Vasquez, Wilmer, Juan Matos. Approfondisce lo studio delle danze caraibiche presso la Sosa Academy School di Milano, frequentando corsi con i maestri di fama internazionale come Fernando Sosa, Sandy Ramos, Adolfo Indacochea, Tania Cannarsa e tanti altri.
Nel gennaio 2016 entra a far parte del gruppo del maestro Fernando Sosa (Tropical Gem), con cui si esibisce sui palchi salseri di tutto il mondo.

Alessio-Piemontese-e-Giulia-Turrini.jpg

Nel maggio 2016 partecipa alla prima edizione della competizione “The Urban Event” del maestro Chiquito, classificandosi al primo posto nella categoria 1vs1e 2vs2. Nel Luglio 2016 partecipa alla “Ultimate Latin Dance Championship” di Las Vegas, vincendo la competizione per due anni consecutivi (2016/2017). Nel Settembre dello stesso anno, insegna Salsa e Hip Hop presso la “Sosacademy”. Prende parte alla prima edizione Internazionale della competizione “Salsanamà 2017” posizionandosi tra i primi quattro finalisti. Nel 2017 partecipa al “Flava Dance Contest” vincendo il primo posto nella categoria 1vs1. Nell’Agosto 2017 viene chiamato dalla scuola ”Rìncon Salsero” di San Josè (Costa Rica) per insegnare Hip-Hop e Salsa nelle scuole locali.
Nel Febbraio 2018 partecipa alla seconda edizione della competizione “Salsanamà”, arrivando alle finali.
Partecipa alla “IX Mundial de Pasos Libres de Salsa and La Negra Dance Festival 2018” classificandosi al 5°posto. Nel Maggio partecipa alla seconda edizione del “The Urban Event 2018” classificandosi al 1°posto nella categoria 2vs2. Nel Marzo 2019 si classifica al 1°posto nella gara organizzata dal congresso internazionale “Zeno Latin Festival ”.
Il 19 Febbraio 2020 partecipa al programma televisivo “Italia’s Got Talent” con la compagnia Tropical Gem.
Ad oggi è componente della compagnia maschile del Maestro Angelo Gioffrè.

Giulia inizia a studiare danza all’età di 6 anni, frequentando corsi di boogie-woogie e rock n’ roll, danza moderna e classica, hip hop e reggaeton, swing e danze caraibiche.

Si dedica anima e corpo allo studio del ballo, partendo da scuole vicine casa e continuando poi in scuole come la Sosacademy del maestro Fernando Sosa.

Negli anni partecipa a numerose gare nazionali e internazionali di federazione (fisdj e fids).

All’età di 17 anni entra a far parte del gruppo di swing “SWINGUYS” con cui inizia a girare il mondo con spettacoli e stages.

Dal 2015 al 2018 si unisce alla compagnia di salsa internazionale “TROPICAL GEM”, con la quale si esibisce nei più importanti congressi di salsa di tutto il mondo; sempre insieme alla compagnia partecipa e vince per 2 anni il campionato mondiale “The ultimate championship” a Las Vegas.

Appare inoltre con Tropical Gem nella trasmissione tv “ITALIA’S GOT TALENT” nel febbraio 2020 e ancora prima nel film di Fernando Sosa “The latin dream”.

Negli ultimi anni è entrata a far parte di una compagnia di salsa tutta al femminile fondata dalla ballerina Sandy Ramos.

Dal 2012 si dedica anche all’ insegnamento di varie discipline, sia a bambini di tutte le età, sia agli adulti per quanto riguarda le danze caraibiche. 

CORSI