AEREA

flying dance-flying yoga-antigavity yoga

FLYING DANCE

Ballare coi piedi per terra non ti basta più? Il Flying Dance fa al caso tuo. Pensi che non si possa ballare se non si è a contatto col pavimento? Ti sbagli! 

Creeremo bellissime coreografie aeree insieme. Scopriremo come, con una semplice amaca - così si chiama il tessuto col quale lavoreremo - sia possibile creare le forme più diverse. Daremo sfogo alla nostra creatività e immaginazione. Impareremo che il mondo è bello anche visto a testa in giù e/o a qualche metro da terra.

Età minima di accesso alle classi: 7 anni

INSEGNANTI

INSEGNANTI

FLYING DANCE

Il Flying Yoga Dance® è una disciplina brevettata dal maestro Cristian Bevilacqua e riconosciuta a carattere nazionale dallo CSEN (ente di promozione del CONI) che coniuga i principi chiave di più discipline quali: Yoga, Danza, Gyrokinesis® e ginnastica Calestenica. Capriole, inversioni, stretching, in versione Dinamico o Relax, sono eseguiti con l'ausilio di un particolare tessuto monoelastico di lycra e seta, ancorato al soffito. Il tutto sospesi a mezz'aria, a testa in giù, sfidando e annullando gli effetti negativi che la gravità esercita sul corpo decomprimendo vertebre e articolazioni.

OPEN CLASS

ANTIGRAVITY

L’Antigravity è un regime di fitness studiato per aumentare il livello generale di salute e agilità nelle persone che lo praticano.

Alle asana tipiche dello yoga sono state aggiunte tecniche prese dalla danza, dal Pilates e dalla disciplina americana chiamata Calisthenics, per creare un lavoro completo che modelli il corpo riallineando le compressioni dovute alla gravità.

La sessione di Antigravity viene praticata con l’ausilio di una speciale amaca appesa al soffitto che permette al corpo di eseguire i movimenti senza le costrizioni dovute alla forza di gravità. Il metodo è semplice, sicuro e divertente.

I benefici dell’Antigravity Yoga sono legati al fatto che lo sforzo muscolare viene compiuto senza essere a carico della colonna vertebrale.

OPEN CLASS